top of page

Io non ho paura

"Ti amo.
Sono parole troppo piccole per abbracciarti come vorrei. Anche circondarti con tutto il mio amore servirebbe a poco se poi un solo istante senza te fa della mia vita un viaggio senza meta, un'aurora senza il suo sole, una notte privata di ogni stella.
Sei bella amore mio, e il tuo animo lo è ancora di più. Se solo potessi ammirarlo senza il tuo viso a confondere i miei pensieri, solo con l'incanto di ciò che provi, di ciò che sei veramente..."

"E' questo il momento che più mi piace dopo aver fatto l'amore con lei. Quando il suo sorriso è anche il mio sorriso, il suo ed il mio sono un unico respiro e così anche i nostri cuori.
A volte, come adesso, mi sento fragile, indifeso, eppure cosi distintamente vicino a sentirmi un unico essere con lei."

"Mi fai morire. Vorrei proprio vederlo ora il tuo bel musetto.
Chissà cosa mi racconterebbero i tuoi occhi anche se non vuoi? Quali segreti, quali debolezze, quanta passione che ancora non mi hai confidato e che invece muori dalla voglia che io scopra da solo, senza nessuna parola, soltanto con uno sguardo.
Sentirti fremere mentre nei miei occhi cerchi quella stessa forza che senti agitare il tuo animo in tempesta. Vederti persa aspettando un mio cenno, un qualsiasi gesto che ti rassicuri, che appaghi tutto il tuo amore assetato di me. Saperti in attesa di una mia parola per sfamare una fame che non si placa, che tormenta le tue notti agitate e delizia i tuoi sogni più belli.
Eppure, ugualmente, sono geloso anche dei tuoi respiri quando tu non sei con me."

"Non ho fatto che pensare a te. La notte trascorre dolce e infinita. Sei stata l'ultimo mio pensiero, poi è stata la luce tenue del crepuscolo che mi ha sorriso, ridà vita ai miei occhi e ti ritrovo là dove ti ho lasciata.
Mi manca la tua voce, il tuo respiro incerto che si unisce al mio, il bacio che ci trattiene, le nostre anime che si fondono e si confondono. Mi manca il tuo sorriso ingenuo, la tua risata allegra, il profumo della tua pelle sulla mia dopo che l'amore ci ha rapiti.
Voglio amarti, farti mia, voglio tutto il tuo piacere e lo voglio adesso, tutto per me! Voglio sentirti esausta tra le mie braccia, tremante della tua passione ancora fresca, stringere il tuo corpo al mio e la mia anima alla tua. E piangere, e ridere di una gioia che non potrai più contenere e che ti spingerà a gridare al mondo che mi ami. 
Questo voglio dalla donna che amo, nulla di meno."

"Ora sei tu ad essere in debito con me. 
Per farti perdonare mi dovrai dare un bacio.
Piccolo, grande, o infinitesimale che sia lo deciderai solo tu. 
Ma dovrà essere un bacio vero, sincero, di quelli che si danno sulle labbra, socchiudendo gli occhi per non cedere alla tentazione di qualcosa di più."

"Potrei dirti che ti amo, ma le parole sono solo rozzi e grossolani arnesi. Non potranno descrivere l’eleganza del sentimento, la delicatezza delle sue forme, l’armonia insita nelle sue molteplici sfumature. Saremo soltanto io e te, nient'altro, eppure il tutto. Come un piccolo universo."

“...così ho capito quanto cielo c’è in una primavera, quante stelle in una notte d'estate, e quante albe e tramonti ho lasciato scorrere via in una quasi assoluta, criminale indifferenza.
Mai prima d'ora mi sono sentito così vivo!”

“Io ancora non so spiegarmi questa stranezza, né la pazzia che alberga in me e che mi ha spinto ad amare un altro essere come se fosse l’unica possibilità che avevo di sentirmi veramente vivo, e di meritare questa vita che un giorno ho odiato e che ora, malgrado tutto, nonostante mi abbia portato via lei, ancora adoro.”

"...ma se alzo lo sguardo a cercare un piccolo angolo di cielo riesco a sentirmi una nuvoletta nel suo prato turchese, una piccola stella solitaria nella notte infinita; se mi distendo su un prato a respirare la vita, è il tenue vento della primavera che mi sospinge ad ondeggiare placido, come un fiorellino in cerca del suo sole."

bottom of page